Image module

Enrico Caldesi

CATERING

Classe 1977, nato a Faenza e laureato in Comunicazione a Bologna, nel 2004 ha cominciato in Ferrari la propria carriera lavorativa occupandosi di comunicazione ed eventi ed imparando a conoscere il mondo Luxury.
Nel 2009 ha lasciato Maranello per tornare ad occuparsi dell’Azienda di famiglia, La Fenice Catering & Banqueting, attiva sul territorio nazionale ed internazionale sin dal 1993.
Nel 2012 è stato tra i fondatori de “Il Postrivoro”: un progetto innovativo, senza fini di lucro, che per oltre sette anni ha portato in Italia alcuni dei giovani chef più promettenti del panorama internazionale, giocando costantemente con le convenzioni del “fine dining” e dell’alta ristorazione.

L’impegno in Fenice Catering è a 360 gradi, dallo sviluppo delle offerte gastronomiche alla ricerca di nuovi piatti, fino alla gestione logistica e alla conduzione dell’evento.
Quando non impegnato a organizzare eventi adora cimentarsi con la cucina (soprattutto quella Giapponese) e perdersi in giro per il mondo, senza programmi o itinerari, se non qualche tavolo prenotato alla ricerca di esperienze culinarie.

torna al centro studi